Matematica e Filosofia. DA: Alla luce del sole.

Luglio 2010: Scontri a Roma con la polizia, manganellati i terremotati aquilani!


Terzigno - scontri con le forze dell'ordine - 5 arresti TG2 19 ottobre 2010 ore 13.0


25/11/2010 - Firenze, Novoli: Scontri tra Polizia e Studenti 1


Roma il corteo degli studenti verso Montecitorio (14 dicembre 2010)


BLACK BLOCK : Roma messa a ferro e fuoco 14 12 2010


Guerriglia a Roma 14 12 2010


Discorso di Di Pietro 14/12/2010



Matematica e Filosofia

Non esiste nulla di più sicuro della Matematica dove due più due è uguale a quattro, In Filosofia nulla è sicuro e tutto modificabile -  mediante  parole è possibile modificare il senso del giusto e del'ingiusto - il senso del vero o del falso.




Sicuramente quando questa frase è stata scritta ha colto a segno una grande verità..!
la differenza che intercorre tra la Matematica e la Filosofia è evidente - la prima è sicurezza la seconda modificabile!

Oggi potremmo dire - che siamo tutti un pò filosofi, capaci di modificare il senso del giusto e del'ingiusto a proprio piacimento a secondo del proprio credo - sia esso politico o no - non usiamo sicuramente la matematica - usando l'intelletto legato alla filosofia -  osservando il presente e il futuro - portarlo avanti  nel tempo - si può ottenere delle previsioni del futuro!

Quindi un bravo filosofo - un buon osservatore dei tempi - se privo di interessi di parte o di ideologie - può raggingere e prevedere il futuro delle nuove generazioni - e della terra stessa.

Un buon filosofo quindi - libero da vincoli di parte potrebbe andare verso il futuro -  e in parte prevederlo!
Solo dietro forti cambiamenti di rotta - potrebbe sbagliarne le previsioni.
Se questi cambiamenti forti di rotta non avvenissero - un buon filosofo tramite le affermazioni fatte  anni prima - potrebbe prevederne il futuro.

Oggi come oggi non credo esistano grandi filosofi in quanto tutti... chi più chi meno - siamo  legati ad interessi ideologie e non per ultimo - al desiderio di protagonismo!

Ma  non solo oggi si usa la filosofia - ma anche la psicologia - si studia l'avversario - non per comprenderlo - ma per demolirlo o meglio ancora per dominarlo!
In quanto crediamo vero -  ciò che di solito - noi stessi - riteniamo vero - lo si fa per difendere noi stessi - verso gli altri - noi stessi e i nostri interessi di parte o no!

Oggi quindi.... Filosofia e psicologia camminano assieme, forse da sempre hanno comminato assieme tenendosi per mano -  un tempo per studiare le masse - oggi si è aggiunta una nuova componente derivante dalla politica - di nome arroganza - scopo principale negare i fatti e l'evidenza con la solita frase puzzolente - la destra è sempre uguale o viceversa !

Quindi un bravo filosofo deve  entrare nella mente della collettività - capirne le disperazioni - le volontà - amplificarne i sintomi... ma solo se neutrale protrà rispecchiare tramite il presente - il futuro  e portarlo avanti nel tempo - tenendo conto di tutto quello che rispecchia la nuova società!

Conferma  alle mie affermazioni  le possiamo vedere osservando le grandi menti  giornalistiche - i vari programmi televisivi come.. Santoro, Gad Ledner, Vespa, Travaglio, Maurizio Crozza, Tetris,  ecc. ecc!

Tutti grandi personaggi che si dice faccino  parte di vari schieramenti o spartizioni politiche - loro difetto principale - cercare tramite inchieste fatti che avvengono nel nostro Paese e metterle alla luce del'oppinione pubblica - come io stesso sto facendo - quindi io stesso potrei far parte in questo caso delle sinistre.... ora mi chiedo ma è colpa mia se sono le sinistre a scoperchiare un minestrone che puzza!

Mi dispiace ma non vedo nulla di male In questo - considero solo che difficilmente si riesce restare neutrali - quindi  uso questi  video - pure se come si dice sembrano raffigurare un Paese pieno di spazzatura.

Da parte del PD... non comprendo come -  sia possibile che da tempo si chiedono il perché non riescono ad emergere !

Qui subentrando la matematica per fare chiarezza - o si finisce di usare la filosofia e la psicologia - senza arrivare a nulla- in quanto è chiaro che solo i numeri (la matematica) fanno testo! 


Le ideologie politiche... gli schieramenti delle varie opposizioni -  non servono quando vanno contro al voler di popolo - e non vogliono ammettere - gli errori di valutazione stando fermi - stando assieme in coalizioni tanto diverse tra di loro - e contrari al voler di popolo - che si raffigura e lo sapete meglio di me nei valori leghisti sotto certi aspetti !

Sarebbe semplicissimo ammettere - che il popolo si rispecchia nella lega - così continuando qualsiasi altro schieramento serve quanto a uno zero - ma soprattutto non modifica i vostri numeri.... ecco arrivare la matematica - quella dei numeri.!

la vittoria della coalizione P.D.L a sua volta sta perdendo consensi - prevederlo che non poteva reggere  una coalizione che pretendeva di modificare una legge - che non voglio   commentarne i fini in quanto non sta a me farlo.


Posso solo dire la Leggi come è visibile - dai vari video - già oggi non è uguale per tutti -  se non lo è... la colpa di ciò la possono dividere nei vari governi.

Tutti ricordino questa frase! 
Quello che facciamo per noi stessi - muore con noi..! Quello che facciamo per gli altri è immortale.


Oggi tutti dobbiamo ricordare meglio il passato se vogliamo cambiare le cose - se non vogliamo diventare lo zimbello del mondo e non vogliamo vedere queste cose in avvenire moltiplicarsi a dismisura fino a distruggere il nostro Paese.


Se le sinistre vogliono vincere senza parole osservare meglio - gli occhi del popolo - usando la volontà del Popolo e la matematica- non la volontà dei vostri schieramenti.

Commenti