La Giostra. DA: Alla luce del sole.

Da quello che si intravede non vorrei che fosse una giostra.


Cominciamo così…! Io vengo da lontano… ho cominciato a votare al 21esimo anno di età (visto che eravamo ingenui) sono passato da… avanti popolo alla riscossa  falce e martello…dal socialismo.. allo scudo crociato.. !
Tutto era gratuito dai libri della scuola alla sanità… poi con l’arrivo del benessere il popolo aveva il denaro da comprare tutto….eravamo come si dice autonomi..  lo eravamo tanto che abbiamo mandato in pensione i controllori (i sindacati) che a loro volta bisticciavano per dare a noi sempre di più !
Tutti volevano talmente bene al popolo - che mi sentivo come un passerotto tra la bambagia - e in sottofondo sentivo la canzone da parte dei vari Governanti  -  io ti darò  di più…  a quel punto il mio entusiasmo saliva alle stelle fino a toccare il cielo…!
Alcuni dei Politici dall’ora…  raggiunto il 100esimo anno di età ci hanno lasciato.. andandosene – con la loro bandiera rossa o lo scudo crociato  - e che dire del socialismo -  il socialismo  fedele compagno di tanti Governi – nulla tutti lavoravano per noi – per il benessere del nostro paese.
Eravamo felici pensavamo che tutto andasse bene  - ma  un polverone colpiva il nostro Paese - e il pulcino che prima stava nella bambagia -  per la prima volta gli tremavano le alette -con l’arrivo di mani pulite… nulla tornò come prima …!
Altri colori presero il posto  - dei vecchi partiti continuando  la stessa strada -  di bontà nei confronti del popolo -  Che debbo dire……  quando vado a  votare darei un voto a tutti.
Ogni tanto penso al nostro Paese…!
Alla storia Romana - di cui ancora oggi osserviamo  i suoi monumenti  -  capolavori di architettura…!
So di vivere  - nel Paese del sole…dei fiori - il giardino D’Europa … della canzone…  vivo nel  Paese di Verdi.. Galileo .. di Marconi.. di Dante..  Manzoni…  di Michelangelo.. Toscanini… Gabriele D’Annunzio ecc. ecc.!
Possiamo ammirare le  sue splendide Regioni… Toscana…Calabria.. Puglia.. Abruzzo.. Basilicata…Campagna.. Marche…Umbria..Lazio..Molise….. se  ne ho dimenticata una - è perché sono troppe in un unico Paese…!
Bello il Nostro Paese… tante regioni - tanta libertà popolo stupendo  - paese di inventori  -  poeti…  a forma di stivale - fiore all’occhiello…  due isole - una più bella dell’altra… seguite da tante piccole isole anch’esse stupende!
Quasi tutte   vivono da anni in ricchezza – sia la Sicilia che la Sardegna -  mare meraviglioso turismo – pesca - coltivazione  d’olive … arance e pesca -  industrie - olive e arance  -  pesca - e tanto  sole …!
In questi Anni  - un  altalena di Governi si e succeduta !
Che bello il nostro paese -  siamo sempre più protetti -  un garante per ogni cosa!  Pensa:  ti alzi al mattino e ti ritrovi proprietario di un appartamento -  abbiamo una stampa libera - una Televisione che non ha paura di parlare - dire le cose come stanno.. dei TG senza peli sulla lingua -  avvolte:  sembra che  tutti bisticciano… ma  lo fanno sempre per noi.. ! Striscia la notizia… associazioni di ogni genere e qualità…  un diritto per ogni cosa… una miriade di sigle… diritti dei consumatori… diritti del malato….. diritti della donna contro gli abusi…  diritti dei gay…  diritto alla privacy… Popolo viola…  Grillo e i  Grillini… senza dimenticare che qualora succeda qualcosa a uno di noi ….  si apre un inchiesta..!
Scusate dimenticavo … diritti degli animali… ! Ora  dirai ma questi non parlano.. per fortuna dico io… sen’ò  sai che ridere…!
Da alcuni Anni abbiamo una nuova fortuna con l’avvento di  Silvio .
Sicuramente un qualche bricconcello pure in Italia è esistito - ma prontamente la mano implacabile della Giustizia colpirà senza remissione.  Purtroppo  lasciando sul campo i suoi martiri… che vengono ricordati come giusto nelle commemorazioni  - ma soprattutto dai fiori lasciati sulle loro tombe dai compagni che con essi hanno dato e daranno sempre il loro sangue  per il loro giuramento e per il il bene che vogliono al nostro Paese.
Ma osservando alcune realtà mi viene spontaneo chiedermi a chi hanno giurato fedeltà – se osservo questi video – alla nostra Costituzione !
Assurdi la Legge è uguale per tutti… 2 + 2= 1
Risposta per chi chiede la casa..
La casa non si chiede.. qui la si prende
Ma soprattutto: la Casa non la si abbandona.


Commenti